AV Baking Logo

Risparmia il 15% sul tuo primo ordine iscrivendoti alla Newsletter

Blog
Blog Image

Progettazione pizzeria: cosa sapere

La progettazione di una pizzeria è un passo fondamentale nel percorso di apertura del proprio ristorante. Che si parli di progettazione pizzeria asportoal taglio o con consumazione al tavolo, è fondamentale chiarire le proprie idee su alcuni aspetti fondamentali prima di passare dal progetto alla realizzazione.https://www.avbaking.com/impastatrici-professionali/

 

Progettazione pizzeria: i consigli di AV Baking

La progettazione delle pizzerie comprende molteplici aspetti di un locale, dall’organizzazione degli ambienti all’ideazione di un’immagine coordinata, senza dimenticare l’acquisto di attrezzature professionali per produrre ciò che servirai nella pizzeria e conservare gli ingredienti in modo appropriato. Nei seguenti paragrafi elencheremo i concetti chiave, in quanto le esigenze specifiche richiedono approfondimenti miratiPer una consulenza personalizzata puoi contattarci

– Progettazione locali

 

Il layout degli ambienti gioca un ruolo più importante di quanto si pensi. Pianificare con attenzione la disposizione delle attrezzature in cucina oppure dell’arredamento in sala da pranzo ci tornerà utile in molte occasioni. Se, per esempio, decidiamo che il forno sarà il punto focale attorno al quale progettare una pizzeria d’asporto, avremo grandi benefici in termini di praticità e funzionalità.

– Attrezzature professionali e macchinari ad alta tecnologia

Progettare una pizzeria senza includere gli strumenti professionali giusti equivale ad arrivare al successo con molta difficoltà. Da un lato, attrezzature come impastatrici professionaliabbattitori di temperatura e forni per pizzeria migliorano incredibilmente l’efficienza del flusso di lavoro, garantendo all’attività margini di profitto più elevati; dall’altro, l’automatizzazione di alcuni processi permette di dedicare più tempo alla formazione o alla promozione del locale.

– Filtri fumi e canne fumarie

La progettazione pizzeria, quindi di un locale in cui lavorano e sostano persone, richiede di prestare particolare attenzione alla sicurezza. Nel progetto di costruzione non possono mancare un impianto di aspirazione fumi e un condotto o canna fumaria per la loro fuoriuscita. Dalle normative in vigore alla manutenzione, destreggiarsi in questo mondo non è facile: affidati a consulenti esperti!

Per info chiamaci allo + 39 051 6343815 oppure scrivici a info@avbaking.it

AV Baking

Food, Profession, Perfection